lo stress di vivere all'estero - studio psiché

LO STRESS DEL VIVERE ALL’ESTERO

Lo stress di vivere all’estero – le manifestazioni

Quali fattori possono compromettere il benessere di un trasferimento all’estero?

Il disagio può

  • manifestarsi con ansia, attacchi di panico, fobie e fobia sociale, problemi di dipendenza, disturbi psicosomatici, ipocondria, cambio repentino del tono dell’umore, basso livello energetico, insonnia, iperfagia, apatia, anedonia.
  • assumere una valenza relazionale: si ha difficoltà ad instaurare rapporti in ambito lavorativo e sociale
  • sfociare in depressione e burnout
  • associarsi a senso di colpa per aver scelto il trasferimento lontano dai propri affetti (Expat Guilt)
  • non essere superato tramite servizi terapeutici locali.

studio psiché - supporto psicologico e counseling online

Studio Psiché – supporto psicologico e counseling

Vivere da expat può essere una splendida opportunità da molti punti di vista. Ciò non toglie che possa rivelarsi più difficile del previsto o non soddisfare le aspettative. Certamente ammetterlo mette in gioco emozioni ed investimenti. Affinché tali emozioni non prendano il sopravvento in maniera incontrollata, chiedere supporto a dei professionisti nella relazione d’aiuto consente di guardare al problema da una diversa prospettiva e di dotarsi degli strumenti idonei a fronteggiare la situazione. Per tornare a sperimentare una condizione di serenità e benessere

 

Studio Psiché – chi siamo

Da ormai vent’anni lo Studio Psiché, coordinato dalla Dr. Francesca Minore, si occupa di benessere e salute psicologica. Negli ultimi anni, dato l’incremento di richieste, lo Studio ha messo a punto un  servizio online di counseling, coaching e psicoterapia specificatamente costruito per funzionare come quello in presenza in termini di approccio metodologico, tecniche e protocolli utilizzati. Tutto ciò al fine di garantire un intervento altrettanto produttivo ed efficace anche quando svolto online.

Se vuoi approfondire, vai all’articolo completo.