expat blues - studio psiché

EXPAT BLUES – SUPERARE LA DEPRESSIONE DA TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

Studio Psiché – Expat Blues, di che si tratta

Vivere all’estero è un’esperienza arricchente ed entusiasmante che però in alcuni casi può generare disagio ed un malessere noto come l’Expatriate Blues, uno stato emotivo che va oltre il semplice stress da trasferimento iniziale.

Antonella, da un anno all’estero, decide di intraprendere un percorso di counseling in seguito alla comparsa dei seguenti: sintomi stanchezza, apatia, anedonia (perdita di motivazione) mancanza di energia, disforia (tristezza ed irritabilità), sonno e appetito disturbati, sentimenti di colpa, inutilità, bassa autostima

Anche Antonio, sebbene entusiasta del suo lavoro all’estero, si scontra con la difficoltà nell’integrarsi con il suo team a causa delle differenze culturali. Ciò lo porta a isolarsi e a trascorrere i weekend a letto sconfortato e depresso.

Se ti trovi in uno stato simile a quello dei casi qui descritti e desideri superare l’Expat Blues

ti invitiamo ad approfondire i casi e scoprire come sia possibile superare l’expat blues  CLICCA QUI.

studio psiché - supporto psicologico e counseling online

Studio Psiché – Supporto psicologico e counseling

Vivere da expat può essere una splendida opportunità da molti punti di vista. Ciò non toglie che possa rivelarsi più difficile del previsto o non soddisfare le aspettative. Certamente ammetterlo mette in gioco emozioni ed investimenti. Affinché tali emozioni non prendano il sopravvento in maniera incontrollata, chiedere supporto a dei professionisti nella relazione d’aiuto consente di guardare al problema da una diversa prospettiva e di dotarsi degli strumenti idonei a fronteggiare la situazione. Per tornare a sperimentare una condizione di serenità e benessere

Studio Psiché – chi siamo

Da ormai vent’anni lo Studio Psiché, coordinato dalla Dr. Francesca Minore, si occupa di benessere e salute psicologica. Negli ultimi anni, dato l’incremento di richieste, lo Studio ha messo a punto un  servizio online di counseling, coaching e psicoterapia specificatamente costruito per funzionare come quello in presenza in termini di approccio metodologico, tecniche e protocolli utilizzati. Tutto ciò al fine di garantire un intervento altrettanto produttivo ed efficace anche quando svolto online.